Alcune frasi da utilizzare per i 50 di matrimonio

I 50 anni di matrimonio sono un traguardo davvero molto importante da raggiungere. Una vita trascorsa insieme, i figli, la famiglia, i ricordi: sono moltissime le cose che gli sposi condividono durante il loro percorso insieme. Le nozze d’oro, dunque, sono l’occasione giusta per festeggiare e, perché no, per consacrare ancora una volta un legame destinato a durare per sempre. Ma quali sono le frasi per i 50 anni di matrimonio davvero migliori, per celebrare al meglio le nozze d’oro di amici e parenti?

Frasi di auguri per i 50 anni di matrimonio

Per non rischiare di risultare banali, è necessario scegliere con attenzione le frasi da scrivere nel biglietto di auguri che accompagna il regalo per gli sposi non nel messaggio da inviare via sms. Qualche idea originale? “Avete impiegato 50 anni per trovare l’oro, ma vi è bastato un solo sguardo per capire quanto siete preziosi l’uno per l’altra. Mille auguri a voi ed altri 100 di questi anni”: di sicuro, questa è una delle frasi più giuste per riuscire a fare felici i festeggiati. Siete alla ricerca di qualcosa di più originale? Ecco una frase che fa al caso vostro: “Di pazienza in questi 50 anni ne avete avuta davvero tantissima ma adesso è arrivato il momento di festeggiare”. In alternativa, potrebbe andar bene anche “Ma dopo tutti questi anni ancora non vi siete stancati di stare insieme?” e ancora “50 anni insieme, i soliti tradizionalisti”. Insomma, di alternative a disposizione ce ne sono davvero moltissime. Il segreto è fare appello alla propria fantasia e aprire il cuore.

Frasi e regali adatti alle nozze d'oro

50 anni di matrimonio: gli auguri per il proprio compagno

Volete stupire vostro marito o vostra moglie in occasione dei 50 anni di matrimonio ma non sapete proprio come fare? Anche in questo caso, ci sono molte frasi per i 50 anni di matrimonio che possono fare al caso vostro. Una cosa è certa: un bel regalo per le nozze d’oro accompagnato da un biglietto con una frase romantica è l’ideale per colpire al cuore la propria dolce metà. Se siete a corto di fantasia, ecco una frase decisamente adatta per tale circostanza: “Dopo 50 anni di liti, battibecchi, discussioni, assenze, gioie, sorprese, lacrime, allontanamenti e ricongiungimenti voglio dirti una sola cosa: grazie di esistere e di far parte della mia vita”. Quale dichiarazione d’amore migliore di questa? Ovviamente, di varianti ce ne possono essere molte, basterà solo aggiungere qualche dettaglio un po’ più personale per rendere la frase ancora più toccante. A questo punto, non vi resta che prendere carta e penna o, magari, lo smart phone, scegliere la frase che fa al caso vostro e fare agli sposi i vostri più sentiti auguri. I 50 anni di matrimonio sono un obiettivo molto importante che davvero in pochi oggi riescono a raggiungere, per tale ragione è quanto mai opportuno celebrarli come si deve anche e soprattutto con le parole.