Nell’articolo odierno scopriremo tutto quello che è possibile fare nel weekend compreso tra il 1 luglio ed il 3 luglio.

Roma è la capitale italiana nonché centro di riferimento per milioni di giovani che si divertono per le vie della città, bevendo un drink insieme e gustando della buona musica.

Vediamo quindi la TOP-FIVE degli eventi per quel weekend

Al primo posto c’è l’ingresso alla festa dei musei per un solo euro.

Finalmente a regnare è la cultura: sabato 2 luglio è possibile entrare in moltissimi musei ad un solo euro.

Al secondo posto non poteva mancare l’Italia. La nazionale italiana di calcio affronterà la Germania nella partita degli Europei di calcio.

Il comune ha installato diversi maxi schermi per permettere la visione alla folle di tifosi che non attende altro che il fischio finale per vedere l’esito del risultato.

Gli schermi enormi sono situati tra piazza del Popolo e piazza Venezia, ma la partita è visibile in ogni pub o locale.

La partita è visibile anche nei centri commerciali di Roma Est e Porta di Roma.

Al gradino più basso del podio c’è il Food Trunk Festival. Il festival non è altro che una fiera dove è possibile assaggiare del cibo proveniente da tutte le parti del mondo. Partendo dagli spaghetti fino ad arrivare agli hamburger americani, il festival permette a tutti di mangiare un qualcosa di caratteristico.

Al quarto posto ci sono gli spettacoli musicali con Gino Vannelli e David Gilmour. Al circo massimo c’è il concerto di Gilmour mentre domenica quello di Gino Vannelli.

Al quinto posto c’è la sagra del vino e dell’arrosticino, nonché la festa degli gnocchi a Bomarzo.

Roma è una città davvero fantastica, che offre un sacco di divertimento sia ai giovani ragazzi che a tutta la famiglia.

Ultimamente è divenuta anche la location di molte serie tv rai.

La bellezza della città (e la fama, ovviamente) e la presenza di svariati studi di recitazione, permette ai produttori delle serie televisive italiane di girare numerose scene delle loro fiction.

Che sia un semplice dialogo tra i due protagonisti principali oppure una scena di azione pura all’interno delle vie di Roma, Roma è in grado di fornire un set particolareggiato e davvero molto funzionale.

Visitare Roma è davvero fantastico. Anche una semplice passeggiata all’interno del centro storico suscita delle emozioni particolarmente forti.

Il colosseo, la galleria degli uffizi e molto altro ti aspettano nella capitale, non lasciarteli sfuggire.